Manafactory propone tre pacchetti dedicati a enti, pubbliche amministrazioni piccole e medie, e istituzioni per realizzare i propri siti. Esperienza e consulenza maturati nell’ambito delle Linee guida di design per i servizi web della PA
Tre pacchetti dedicati a istituzioni, enti e pubbliche amministrazioni piccole e medie che vogliano realizzare i propri siti web restando nelle Linee Guida operative a livello nazionale e nei costi.
Nasce
Karakorum, il kit chiavi in mano realizzato da Manafactory secondo le Linee guida di design per i servizi web della PA.
Karakorum è facile e veloce, una soluzione che consente di
organizzare le informazioni con semplicità e chiarezza, perché si tratta di un format di design ma anche di contenuto.
Karakorum è rivolto alle molte realtà che si riconoscono nella necessità di armonia e non di omologazione visiva e di architettura delle informazioni.
Organizzazioni che non sempre hanno le risorse interne disponibili per questo tipo di progetti o per affrontare un cambiamento che si rivela sfidante come scalare gli Ottomila.
I tre pacchetti proposti da Manafactory sono:
- html + consulenza
- tema WordPress (in arrivo anche Drupal)
- tema WordPress + consulenza
Il principale valore aggiunto di Karakorum è rappresentato dal costo e dall’
attività di consulenza di Manafactory rispetto all’adozione delle Linee guida per i servizi web della PA. L’agenzia romana ha infatti sviluppato i siti del Goveno italiano (on line 10 anni dopo il precedente restyling), del Comune di Firenze e del Comune di Venezia, del Ministero della Semplificazione e della Pubblica Amministrazione, oltre a progetti web specifici del MISE e del MiBACT.
«Karakorum mette a sistema quello che abbiamo imparato in questi anni di lavoro con le istituzioni», spiega l’amministratore di Manafactory,
Francesca Quaratino «ed è una garanzia per il cliente che deve orientarsi nel processo di cambiamento e nel lavoro di progettazione e sviluppo, grazie al nostro supporto in forma di tutoraggio e coaching».
Il kit ha una storia curiosa.
«Karakorum è un tipico caso di ‘opportunità che si crea nella delusione’. Qualche mese fa, abbiamo partecipato a una gara per la realizzazione del sito di un importante soggetto – racconta Francesca Quaratino – Anche se avevamo realizzato il nostro progetto più bello, tra quelli Linee guida
compliant, non abbiamo vinto. Così ci siamo detti, ‘visto che non potrà vederlo nessuno, perché non lo rendiamo disponibile a tutti?’».
Karakorum è stato realizzato dal team Manafactory composto da Francesca Quaratino, Carlo Melis e Alessandro D’Alfonso.
Karakoroum lo trovi su Mepa con i codici
MF-OPENSW04 (Tema WordPress Linee Guida PA) e
MF-OPENSW05 (HTML siti Linee Guida PA)
